GenitoriPiù

GenitoriPiù

Prendersi cura del vostro bambino significa pensare alla sua salute già prima del concepimento e lungo tutto l'arco della vita con particolare attenzione ai suoi primi anni.

Vi proponiamo 8 azioni di provata efficacia: 8 azioni con un unico obiettivo, promuovere la salute fisica e psicologica del vostro bambino.

Ci sono sempre più conferme scientifiche che queste 8 azioni sono quelle che riescono ad intervenire più efficacemente sia nella prevenzione dei rischi più importanti nei primi anni di vita, sia per garantire ai vostri bambini un vero e proprio capitale di salute per il futuro.

Sono molto connesse tra di loro e attuate insieme moltiplicano la loro efficacia: una singola azione può essere efficace per prevenire molti problemi e un singolo problema di salute può essere prevenuto con il contribuito sinergico di più azioni.

Siete quindi voi genitori i protagonisti della salute dei vostri piccoli: è indispensabile poter contare su di voi e, da parte nostra, impegnarci a sostenervi e a fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Nel sito trovate informazioni, articoli, materiale di consultazione, filmati ed ogni tipo di supporto utile per mettervi a conoscenza dell’importanza di ogni singola azione e di quanto tutte insieme concorrano a migliorare non solo la salute dei vostri bambini, ma anche della famiglie e della comunità.

GenitoriPiù é un programma della Regione Veneto che coinvolge tutti gli operatori dei percorsi nascita affinché abbiate un sostegno concreto e possiate essere più informati, più attenti e più sicuri nelle scelte di salute per i vostri figli.

Anche gli operatori sanitari, gli educatori e quanti si occupano di bambini potranno trovare qui indicazioni preziose per adottare i comportamenti più utili.

Grazie al lavoro fatto in questi anni oggi sono molti i servizi e gli operatori competenti a cui potete rivolgervi e con cui dialogare per migliorare le conoscenze sullo sviluppo del vostro bambino e avere un orientamento per affrontare correttamente e con gli strumenti migliori i bisogni che via via presenterà.

È un lungo viaggio che si intraprende insieme e al quale è bene prepararsi adeguatamente.

Leggi l'articolo riguardante "Le 8 azioni" promuovere la salute fisica e psicologica del vostro bambino.

Sostienici

Donazioni, sottoscrizioni, sostegno, contributi, volontariato, partecipazione, solidarietà: scopri in quanti modi puoi aiutarci a continuare le nostre attività a favore dei bambini nati pretermine.

Sostienici